Condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.oliosandron.it. Il presente sito è proprietà della
Società Semplice Agricola Sandron
Sede Legale: Via Don Guanella n.10 – 92028 – Naro (AG)
Partita IVA 02706150840
E-mail: oliosandron@gmail.com
E-mail Pec: oliosandron@pec.it
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Procedura d'acquisto
– Il Cliente può acquistare i pacchetti presenti nel catalogo elettronico della Società Semplice Agricola Sandron, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del sito www.oliosandron.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria. L’ ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’ avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla Società Semplice Agricola Sandron mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
– Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte della Società Semplice Agricola Sandron (comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del medesimo) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica oliosandron@gmail.com
Accettazione delle condizioni generali di vendita
– Il contratto stipulato tra la Società Semplice Agricola Sandron e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Società Semplice Agricola Sandron. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’ acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
– Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’ acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
– Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
– L’ordine inviato dal Cliente alla Società Semplice Agricola Sandron attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. La Società Semplice Agricola Sandron invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’ attivazione del presente contratto. Il Cliente manleva la Società Semplice Agricola Sandron da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
– Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’ acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Autorizzazione bancaria
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza la Società Semplice Agricola Sandron ad utilizzare la carta di credito indicata e ad addebitare sul relativo conto corrente in favore della Società Semplice Agricola Sandron l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale la Società Semplice Agricola Sandron non può in alcun modo accedere.
La Società Semplice Agricola Sandron non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Società Semplice Agricola Sandron, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Condizioni di pagamento
Come nella maggior parte degli e-commerce, il pagamento dovrà essere anticipato e sarà propedeutico per l’inizio delle attività di evasione dell’ordine.
L’importo da pagare è specificato nella procedura d’ordine del sito ed è confermato da apposita e-mail inviata automaticamente al momento di conferma dell’ordine.
E’ possibile scegliere due modalità di pagamento:
-Bonifico bancario: indicando nella causale il numero di ordine di acquisto. L’evasione dell’ordine inizierà al momento della ricezione dell’accredito.
-Pagamento tramite Paypal.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Il consumatore ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 24 ore dall’invio del modulo online. Nel caso di annullamento dell’ordine da parte della Società Semplice Agricola Sandron, per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere il completo rimborso della somma transata indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto. La Società Semplice Agricola Sandron ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente con l’accettazione delle clausole indicate nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi autorizzati hanno carattere essenziale. Per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società Semplice Agricola Sandron di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
SPECIFICHE DI SPEDIZIONE
La Società Semplice Agricola Sandron provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri nazionali e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.
Modalità di spedizione
La Società Semplice Agricola Sandron offre alla propria clientela il servizio relativo alle spedizione di tutti gli ordini che vengono effettuati nel proprio negozio virtuale. Le spedizioni sono propriamente imballate, con imballaggio adeguato al trasporto del prodotto venduto. La consegna viene svolta presso il domicilio del cliente acquirente attraverso propri mezzi o mediante corrieri espressi affiliati alla nostra organizzazione. I tempi di consegna possono variare da 3 a 15 giorni e non superano in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 del Decreto Legislativo 185/1999. I costi di spedizione sono legati al peso complessivo della merce, alla destinazione finale ed ai servizi aggiuntivi come indicato nelle pagine correlate di questo sito web.
I corrieri nazionali consegnano al numero civico dell’acquirente, non sono tenuti a telefonare per fissare un appuntamento se non espressamente richiesto come servizio durante la procedura di acquisto del prodotto, con il pagamento addizionale del suddetto servizio. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare e ripasserà il giorno successivo per un altro tentativo di consegna.
Se anche in questo caso non troverà il destinatario, il pacco verrà messo in giacenza presso il corrispondente di destino, il cliente sarà avvisato sulle nuove modalità di consegna e tenuto a pagare il costo della giacenza non prevista. Le merci non recapitate vengono rispedite al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni.
Si consiglia sempre, se non si è sicuri di essere presenti alla consegna, di richiedere il servizio di preavviso , durante la procedura di acquisto del prodotto. Con tale servizio il corriere è tenuto a contattare il cliente per comunicare l’orario di consegna del prodotto. Per agevolare la consegna, inoltre, ti suggeriamo di lasciare il tuo numero di cellulare (che verrà utilizzato solo ed esclusivamente per quella consegna) in modo che il corriere ti possa contattare più facilmente.
Disponibilità dei prodotti
Il sistema informatico della Società Semplice Agricola Sandron è concepito per offrire l’ immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Società Semplice Agricola Sandron renderà noto all’acquirente via e-mail i tempi di attesa del prodotto. L’acquirente potrà quindi decidere se attendere o se richiedere l’annullamento dell’ordine senza alcuna spesa.
Diritti, doveri e responsabilità del fornitore
La Società Semplice Agricola Sandron non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. La Società Semplice Agricola Sandron non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Diritto di recesso e annullamento ordine
Il committente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto potrà avvalersi del diritto di recesso. La notifica della volontà di avvalersi del diritto di recesso potrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce mediante:
• e-mail all’ indirizzo: oliosandron@gmail.com
• lettera A/R indirizzata a: Società Semplice Agricola Sandron
Via Don Guanella, 10 – 92028 – Naro (AG) – Sicilia – Italia
La merce dovrà essere spedita a carico del cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente. La restituzione dell’intero importo pagato avverrà, una volta assolte le condizioni di cui sopra, entro un termine massimo di 20 giorni. La richiesta di recesso è accolta solo nel caso in cui i prodotti vengano restituiti integri nel loro imballaggio originario.
Giurisdizione e Foro competente
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Agrigento.
Problemi e malfunzionamenti
L’ acquisto dei prodotti viene attuato mediante sistema informatico online ideato, sviluppato e mantenuto dalla Società Semplice Agricola Sandron. Eventuali segnalazioni su anomalie di funzionamento del sistema di acquisto (carrello virtuale) possono essere inviate all’ indirizzo e-mail oliosandron@gmail.com indicando: dati del cliente (nome, cognome, numero telefonico), data, tipo di anomalia riscontrata.
Documenti utili - Per saperne di più
Testo integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza)